Grandi novità in casa Hyundai presentate al Busan Motor Show in Corea. Stiamo parlando dell’introduzione sul mercato della berlina Hyundai Elantra, prima vettura al mondo spinta da un motore a GPL alimentato a gas accoppiato a un motore elettrico. La ibrida della Hyundai fa, quindi, a meno del serbatoio per la benzina e abbina il gas propano liquido col motore elettrico alimentato da batterie al litio di ultima generazione. Fantastico il motore 1.6 ad iniezione diretta da ben 140 cavalli e cambio automatico a sei marce in grado di diminuire i consumi del 10%. Dotata di un design seducente e all’avanguardia, Elantra è la due volumi e mezzo ideale per la famiglia giovane. Le nervature che attraversano la carrozzeria delineano una linea esterna morbidamente movimentata con gruppi ottici allungati e inclinazione dei montanti del parabrezza e del lunotto. Queste caratteristiche rinnovano totalmente il look esterno di Elantra che diventa moderna e audace allo stesso tempo.
Berlina ibrida della Hyundai
In occasione del salone coreano i designer hanno ritoccato la vettura Hyundai prodotta in passato guardando al gusto delle nuove generazioni. Hanno, in questo modo, notevolmente abbellito la Elantra rendendo più appetibile ai clienti la livrea. Il management Hyundai assicura che ci sarà una presentazione adeguata per questa nuova berlina che promette di bissare successo e vendite ottenute con la versione precedente molto apprezzata dalle famiglie italiane.
Dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per vedere e provare Elantra qui in Italia. La nuova Berlina sarà, infatti, commercializzata in Corea a partire dalla seconda metà di quest’anno e poi si avvierà anche al mercato esterno, Italia compresa. Pare che in Europa la Elantra adotterà un motore turbodiesel, più apprezzato dagli automobilisti europei. La garanzia di 5 anni per le Hyundai i30
1 Commento
Pingback & Trackback
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE