Abbiamo esaminato le offerte di Direct Line, gruppo RBS. L’azienda inglese, carte alla mano, presenta ottime credenziali per sceglierla. Una storia ricca di successi aziendali nel Regno Unito e uno sviluppo relativamente recente in Italia. Arrivata nel nostro paese nel 2002 con l’obiettivo principale di soddisfare il cliente, nel 2008 si è aggiudicata addirittura il primo premio come compagnia assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato.
Se guardiamo le offerte, c’è una proposta davvero allettante. Pare che la generazione degli anni ’70 abbia il diritto di usufruire di una polizza auto comprendente 70 giorni di circolazione gratuita. Questo perché questa fascia di trentenni e quarantenni è stata giudicata come particolarmente virtuosa al volante. Gli anni ’70 hanno delineato un vero cambiamento in tema di sicurezza stradale. L’uso del casco, i limiti di velocità su autostrada di 130 km, le cinture di sicurezza, i seggiolini per il trasporto dei bambini, i limiti di alcool alla guida sono tutte norme sopraggiunte quando questa generazione ha acquisito la patente. I nati in quegli anni dimostrano, quindi, delle attitudini particolarmente responsabili alla guida e meritano, secondo Direct Line, questo tipo di trattamento.
Preventivo immediato
Il sito internet di Direct Line (www.directline.it) consente all’utente di avere un preventivo immediato per la stipula di un’assicurazione auto e moto, con dettagli su furto e incendio, kasco o altro. Attenzione, però, se volete il preventivo assicuratevi di avere a portata di mano la vostra polizza attuale e i dati dell’auto che vi saranno richieste dal sistema. L’assicurazione offre anche un improbabile garanzia “soddisfatti o rimborsati” che permette al cliente di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla decorrenza nel caso in cui non si siano verificati sinistri. Clausola che non ci sembra di eccezionale utilità.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE