Altra casa motociclistica specializzata nella produzione di moto da cross per piloti professionisti e appassionati è la Yamaha. Il Yamaha Monster Energy Motocross Team del 2010 ha mostrato le principali novità nel campo dell’off road di quest’anno. La grafica, innanzitutto, diventata più giovane e aggressiva viene condivisa da tutti i piloti della squadra per le categorie MX-1 ed MX-2. Guardiamo nel dettaglio la gamma da motocross proposta da Yamaha.
I tecnici confermano i rinnovi alle YZ 4 tempi, la cui superiorità alla concorrenza è da anni confermata. E’ dal 2004 che i piloti Yamaha vincono i mondiali, maschili e femminili. Sarà per questo che il marchio è diventato una sorta di leggenda per gli appassionati. Per il modello YZ 4 tempi l’obiettivo principale era quello di migliorare le prestazioni in curva della moto. Le ultime generazioni a 450 e 250 cc a 4 tempi hanno motori potenti ma gestibili, propulsori con trazioni di serie A, eccellente accelerazione e prestazioni vincenti sui rettilinei.
Telaio avanzato per le curve perfette
Il telaio è di rilievo: iper avanzato offre ai piloti vantaggi evidenti nelle curve con più sensibilità di guida, aumento della velocità in curva e in uscita. Grande il lavoro effettuato dai tecnici sulla maneggevolezza delle YZ a 4 tempi, volto alla ricerca di un bilanciamento ideale della rigidità e a contenere pesi e masse. Lo scopo finale di Yamaha è quello di aumentare la velocità di percorrenza della curva e assicurare uscite più rapide. Per essere sempre i primi al traguardo. Segnaliamo anche che le modifiche sono state introdotte anche sui modelli YZ a 2 tempi. Per entrambe le moto il Yamaha Rinaldi Research & Development continua a distribuire per i clienti che partecipano a competizioni un utile kit da motocross.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE