Inconfondibile e superba come tutti i modelli della casa motociclistica, la Harley XR1200 è versatile, maneggevole e ergonomica nella guida. Caratterizzata da un accattivante design in stile retrò, la XR1200 è una sportiva che riesce a rappresentare l’equilibrio perfetto tra il design tipico made in Milwakee e la dinamicità e maneggevolezza delle sportive di razza.
La XR1200 eredita la livrea nera, lo stile raffinato e le sospensioni sportive dall’antenata XR750. Garantito il piacere della guida che combina un potente motore a iniezione da 1200 cc dotato di un sistema di raffreddamento a olio delle teste, un cambio a 5 marce, una coppia di 100 Nm a 3700 giri e una potenza straordinaria di 90 cavalli. Resa ancora più accattivante dalle forcelle a steli rovesciati, il serbatoio e parafango nero opaco e ammortizzatori firmati Showa a taratura sportiva che la incollano a terra con freni a disco. La ciclistica consta di un telaio a doppia culla con forcellone posteriore in alluminio, una forcella da 43 mm a steli rovesciati e con doppio ammortizzatore posteriore.
Sportiva e un po’ retrò
Particolarità della Harley XR1200 è che il modello viene proposto solo per il mercato europeo. Entusiasti, i costruttori, del motore e piacciono anche il propulsore, il semplice piccolo faro, il serbatoio da 13,3 litri e le poche sovrastrutture che delineano la coda. Sportiva e divertente la guida consentita da questa Harley che si configura come una roadster pura in grado di cavalcare le curve, una moto fisica, solida e sicura sul veloce con un ampio manubrio facile da caricare. Il prezzo parte da 11.500 Euro.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE