L’auto più economica in assoluto è Tata NANO, che in India viene venduta al prezzo di 1’600 euro, mentre in Europa il costo è di 5’000 euro, differenza dovuta agli adattamenti eseguiti per poter superare le norme anti inquinamento dell’ Unione Europea. Per rimanere nel nostro paese, ci si può rivolgere alla Fiat Panda, che con l’impianto a metano (modello Natural Power) è stata eletta l’auto più economica d’Europa, con un costo iniziale che si aggira attorno ai 7’000 euro.
Prezzi quasi stracciati
Esistono vari modelli di diverse case produttrici il cui costo iniziale supera di poco i 7’000 euro. Per quanto riguarda i consumi, il sistema a metano è attualmente il più vantaggioso in assoluto, in quanto consente di percorrere centinaia di chilometri con poche decine di euro di carburante. Una linea molto economica è proposta dalla Dacia, che con il nuovo modello Sandero offre una city car all’ultima moda al prezzo di 7’350 euro. Un altro modello pensato per la città è Kia Picanto, che costa circa 6’550 euro, mentre Fiat 600 parte dai 7’320 di listino, un prezzo da cui sono però esclusi tutti gli accessori.
Tra le auto economiche ed eleganti troviamo anche la Seat Bocanegra, a chi piace spendere poco con il gusto dell’auto made in Spain. In alternativa si può ripiegare su un’auto che è cabriolet come la Twingo Wind che è un nuovo modello economico e certamente molto interessante. Ovviamente se volete comprare una Kia Picanto, una delle auto più economiche si possono trovare nei concessionari Kia a Napoli
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE