Operazione di restyling per la nuova Toyota Avensis 2012, proposta sia in versione berlina che station wagon, con un design più dinamico rispetto alla generazione precedente e nuove dotazioni.
L’ammiraglia della Casa nipponica, nella rinnovata veste estetica, ha un frontale con una griglia più ampia e aggressiva, mentre i proiettori dispongono di nuove luci Led diurne e fari fendinebbia completamente ridisegnati. Anche la vista posteriore rivela delle novità, con inedite luci stop, finiture cromate e per la versione berlina, uno spoiler sul bagagliaio. Gli interni, rivisitati nei tessuti e nei colori, ma anche nell’ergonomia delle sedute, sono stati realizzati con materiali di elevata qualità. A secondo dell’allestimento scelto, Toyota Avensis proprone una serie di accessori, si parte da un entry level che prevede cerchi in lega leggera da 17 pollici, navigatore satellitare Toyota Touch e telecamera posteriore per il parcheggio.
Le diverse motorizzazioni della nuova Toyota Avensis
Per quanto riguarda la motorizzazione, la scelta è ampia: benzina 1.6 litri da 132 cavalli di base e un 1.8 litri da 147 cavalli (disponibile anche con cambio sequenziale Multidrive S). Tra i diesel, un 2.0 litri D-4D da 124 cavalli (119 g/km di CO2 emessi nell’aria), un 2.2 litri D-4D da 150 cavalli e un 2.2 D-CAT da 150 cavalli (solo con cambio automatico). il vero elemento che fa la differenza del D-CAT è sicuramente il DPNR, catalizzatore a quattro vie, un dispositivo perfettamente integrato con i sistemi di iniezione allo scarico e di ricircolo dei gas di scarico, che permette di ridurre in un colpo solo PM, NOX, HC e CO.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE