Un’auto che da sempre riscuote un fascino particolare e che ora ritroviamo ulteriormente rinnovata dentro e fuori. E’ la Alfa Giulietta 1.4 TB Multiair Distinctive, l’ultima uscita delle amabilissime giuliette sfornate da Alfa. A lei il gravoso compito di sostituire la 147 che ha coperto mirabilmente il mercato negli ultimi dieci anni. Riuscirà nel suo compito? Sarà in grado di raddrizzare i conti della storica società automobilistica italiana?. Ovviamente le auguriamo di sì. Questo modello di Giulietta mantiene il muso lungo e ponderoso della 147 ma è più lunga di 13 centimetri e più larga di 7. Tra le caratteristiche più apprezzate della 1.4 TB Multiair Distinctive c’è l’ampia abitabilità offerta dall’abitacolo, davanti e dietro, l’assetto piatto e il motore dinamico, piccolo ma potente e grintoso.
Motore e dotazioni della Giulietta
Il motore è disponibile a benzina, 4 cilindri in linea e 1.368 di cilindrata, con una potenza di 125 kw/170 cavalli e la coppia a 250 Nm a 2.500 giri.
Omologata Euro 5 la Giulietta produce 134g/km di CO2. Il cambio si presenta manuale a 6 marce, con trazione anteriore, una velocità massima di 218 km e un consumo medio che si aggira attorno ai 17,2 chilometri al litro. La capacità del bagagliaio arriva fino a 350 litri. Il prezzo parte dai 23.700 Euro. Nemmeno inaccessibile. L’ultima nata della Giulietta offre, di serie, lo schienale frazionabile abbattibile, mentre invece i sedili in pelle con cucitore rosse sono un optional. Abbiamo ammirato Giuliette più belle e complete. Non è all’altezza delle sue antenate ma merita lo stesso un’occhiata.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE